Condizioni d'uso - Il Fiore biologico

Disponibilità degli articoli

La disponibilità degli oggetti in vendita è soggetta a continue variazioni. Gli articoli disponibili solo su ordinazione potranno avere tempi di consegna più lunghi, dai 7 ai 10 giorni.

Spedizione e Pagamenti

La spedizione viene solitamente effettuata in 24/48 ore. La spedizione ha un costo di  6 euro per l’Italia. Addebiteremo costi aggiuntivi per le località disagiate e l’estero.

COSTI DI SPEDIZIONE:
spedizione standard 5,90 euro compreso Sicilia Sardegna e Calabria
Supplemento di 6,00 euro per Venezia e isole minori
In caso di non ritiro dopo 2 tentativi di consegna e 10 giorni di giacenza del pacco presso il deposito di zona del corriere, la merce tornerà indietro e verrà rimborsato il costo dei prodotti decurtato di 10.00 euro per il rientro del pacco.

Il cambio di indirizzo dopo che il pacco è già stato spedito comporta una maggiorazione di 18,50 euro da pagare direttamente al corriere.

Sostituzioni e resi

Il Fiore Biologico effettua sia il cambio che il rimborso della merce restituita, ma ogni situazione andrà valutata a sè.

Se i prodotti ricevuti non fossero di tuo gradimento, potrai restituirli entro 14 giorni senza dover specificare la motivazione, noi ti rimborseremo la corrispondente somma già versata. E’ possibile effettuare anche un reso parziale. Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 206/2005 introdotto dal D. Lgs. 21/2014 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti integri nel loro imballaggio originale (la merce non dovrà essere stata utilizzata, o manomessa o lavata).

Come effettuare  un reso:

Occorre innanzi tutto comunicare a Il Fiore Biologico, di Piersanti Edelvais,  l’intenzione di effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Puoi effettuare la comunicazione scrivendo una e-mail all’indirizzo: [email protected] o chiamando i numeri: +39.0721.716232 // +39.338.7697187

Occorre poi effettuare la restituzione dei prodotti inviandoli entro 14 giorni dal ricevimento al nostro negozio al seguente indirizzo (ti consigliamo di effettuare una spedizione tracciabile):
Il Fiore Biologico, Piersanti Edelvais, Corso Garibaldi, 124 – 61034 Fossombrone (PU).

Le spese per la restituzione dei prodotti saranno a tuo carico.

Quando riceveremo il vostro reso merce, emetteremo (seguendo la vostra richiesta) o un BUONO ACQUISTO del valore della merce resa (Il buono sconto è senza scadenza e potrà essere utilizzato su un nuovo acquisto e beneficerà anche delle spese di spedizione gratuite. IL BUONO ACQUISTO TI VERRÀ FORNITO SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DEL RESO INTEGRO PRESSO LA NOSTRA SEDE) oppure effettueremo un RIMBORSO.

Per acquistare occorre iscriversi al data base del negozio. I dati personali inseriti vengono trattati esclusivamente ai fini del completamento della trattativa e per inviare offerte promozionali dirette. I dati non verranno mai ceduti a terzi nel pieno rispetto delle norme vigenti sulla privacy. Il ricevimento dell’ordine viene confermato mediante l’invio, in automatico, di un e-mail all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell’ordine effettuato, numero dell’ordine, la data, i prodotti acquistati, l’importo totale da corrispondere, le spese per la spedizione, da chi viene effettuata la spedizione, l’indirizzo di spedizione e i dati di chi effettua l’acquisto. Il Cliente dovrà verificare l’esattezza dei dati e comunicare eventuali correzioni. L’invio dell’e-mail di conferma per il ricevimento dell’ordine viene effettuato, sempre, con riserva di accettazione dell’ordine; nel caso di mancata accettazione parziale o completa dell’ordine, verrà data immediata comunicazione. Ai sensi dell’articolo 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l’emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all’efettuazione dell’acquisto. Se l’acquirente è una azienda può fornire Partita Iva ed eventuale C.F. perché vengano segnati sulla ricevuta fiscale. Se la merce viene spedita direttamente dalla fabbrica, la ricevuta fiscale viene spedita a parte su richiesta.

 

CONTRASSEGNO 
Scegliendo la modalità di pagamento in “Contrassegno” il Cliente avrà la possibilità di effettuare l’ordine senza alcun pagamento anticipato della merce. L’effettivo pagamento avviene, in contanti, al momento della consegna direttamente al corriere. Il pagamento in contrassegno prevede un costo supplementare di 5€

 

PAYPAL
PayPal è un sistema di pagamento sicuro che ti permette di ricevere e inviare pagamenti senza condividere i dati del tuo conto, ma solo l’indirizzo email.

BONIFICO BANCARIO
Dopo ogni acquisto potrai visionare le coordinate bancarie alle quali indirizzare il pagamento ed in ogni modo riceverai direttamente via e-mail il relativo riepilogo dei dati a cui indirizzare il pagamento. Con “bonifico bancario” la spedizione dell’ordine avviene generalmente entro 3 giorni lavorativi dall’effettivo accredito del pagamento.