Wooly Organic

Wooly Organic

Wooly Organic è un’azienda fondata da Mandare More sempre alla ricerca per i suoi figli in primis, di materiali naturali, di buona qualità prodotti in ambiente etico.
Le tre parole chiave dietro alla sua filosofia sono Go Green, Love Design e Stay local.
L’azienda nasce  a Liepaja, una città lettone vicino al mar Baltico. Alla base troviamo una manifattura artigianale con lavoratrici qualificate. Produttori europei di fiducia forniscono i materiali necessari alla produzione.
Wooly organic  mette a disposizione solo materiali naturali, tessuti organici al 100%. Derivati da colture rinnovabili, biodegradabili e naturalmente, anallergiche.
Offre inoltre giochi minimalisti, ispirati a Waldorf, per lasciare spazio alla fantasia del bambino.
Essenzialmente moderni e creati tenendo conto della semplicità, del comfort e anche della durata.
Un doudou Wooly Organic permette al bambino di esprimere le proprie emozioni, vivendo a pieno la sua immaginazione.

Caratteristiche del brand:
Love Design & Go Green
Tutti i materiali naturali 100% cotone biologico certificato GOTS, coltivato senza l'uso di fertilizzanti o pesticidi tossici. Imbottitura 100% fibra di mais, naturalmente anallergica, antibatterica.

Design
Tutti i prodotti Wooly Organic sono creati in Lettonia. Il design è stato creato in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti della Lettonia. Wooly Organic ha realizzato una collezione di design green che rispetta l’ambiente e le generazioni future.

Confezione
La confezione del prodotto è realizzata in carta da foreste certificate FSC e stampata con inchiostro naturale di soia.

Visualizzazione di 1-18 di 53 risultati