Condizioni di vendita

Disponibilità degli articoli

La disponibilità degli oggetti in vendita è soggetta a continue variazioni. Gli articoli disponibili solo su ordinazione potranno avere tempi di consegna più lunghi, dai 7 ai 10 giorni.

Spedizione e Pagamenti

La spedizione viene solitamente effettuata in 24/48 ore. 

COSTI DI SPEDIZIONE

spedizione standard 5,90 euro compreso Sicilia Sardegna e Calabria
Supplemento di 19,00 euro per Venezia, isole minori e località disagiate.
In caso di non ritiro dopo 2 tentativi di consegna e 10 giorni di giacenza del pacco presso il deposito di zona del corriere, la merce tornerà indietro e verrà rimborsato il costo dei prodotti decurtato di 10.00 euro per il rientro del pacco.

- Per le spedizioni a Livigno e a Campione d'Italia, ci riserviamo di contattarvi per farvi un adeguato preventivo o di annullare l'ordine in quanto i nostri corrieri non effettuino questo servizio.

Il cambio di indirizzo dopo che il pacco è già stato spedito comporta una maggiorazione di 10,00 euro da pagare direttamente al corriere.

Sostituzioni e resi

Il Fiore Biologico effettua sia il cambio che il rimborso della merce restituita, ma ogni situazione andrà valutata a sè.

Se i prodotti ricevuti non fossero di tuo gradimento, potrai restituirli entro 14 giorni senza dover specificare la motivazione, noi ti rimborseremo la corrispondente somma già versata. E’ possibile effettuare anche un reso parziale. Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 206/2005 introdotto dal D. Lgs. 21/2014 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti integri nel loro imballaggio originale (la merce non dovrà essere stata utilizzata, o manomessa o lavata).

Come effettuare  un reso

Occorre innanzi tutto comunicare a Il Fiore Biologico, di Caparroz Juana,  l’intenzione di effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Puoi effettuare la comunicazione scrivendo una e-mail all’indirizzo: info@ilfiorebiologico.it o chiamando i numeri: +39.0721.716232 // +39.338.7697187

Occorre poi effettuare la restituzione dei prodotti inviandoli entro 14 giorni dal ricevimento al nostro negozio al seguente indirizzo (ti consigliamo di effettuare una spedizione tracciabile):
Il Fiore Biologico, Caparroz Juana, Via Piero Stellacci, 13 – 61034 Fossombrone (PU).

Le spese per la restituzione dei prodotti saranno a tuo carico.

Quando riceveremo il vostro reso merce, emetteremo (seguendo la vostra richiesta) o un BUONO ACQUISTO del valore della merce resa (Il buono sconto è senza scadenza e potrà essere utilizzato su un nuovo acquisto e beneficerà anche delle spese di spedizione gratuite. IL BUONO ACQUISTO TI VERRÀ FORNITO SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DEL RESO INTEGRO PRESSO LA NOSTRA SEDE) oppure effettueremo un RIMBORSO.

Per acquistare occorre iscriversi al data base del negozio. I dati personali inseriti vengono trattati esclusivamente ai fini del completamento della trattativa e per inviare offerte promozionali dirette. I dati non verranno mai ceduti a terzi nel pieno rispetto delle norme vigenti sulla privacy. Il ricevimento dell’ordine viene confermato mediante l’invio, in automatico, di un e-mail all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell’ordine effettuato, numero dell’ordine, la data, i prodotti acquistati, l’importo totale da corrispondere, le spese per la spedizione, da chi viene effettuata la spedizione, l’indirizzo di spedizione e i dati di chi effettua l’acquisto. Il Cliente dovrà verificare l’esattezza dei dati e comunicare eventuali correzioni. L’invio dell’e-mail di conferma per il ricevimento dell’ordine viene effettuato, sempre, con riserva di accettazione dell’ordine; nel caso di mancata accettazione parziale o completa dell’ordine, verrà data immediata comunicazione. Ai sensi dell’articolo 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l’emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all’effettuazione dell’acquisto. Se l’acquirente è una azienda può fornire Partita Iva ed eventuale C.F. perché vengano segnati sulla ricevuta fiscale. Se la merce viene spedita direttamente dalla fabbrica, la ricevuta fiscale viene spedita a parte su richiesta.

 

Gli acquisti effettuati sul nostro sito possono essere pagati nei seguenti modi:

CONTRASSEGNO 
Scegliendo la modalità di pagamento in “Contrassegno” il Cliente avrà la possibilità di effettuare l’ordine senza alcun pagamento anticipato della merce. L’effettivo pagamento avviene, in contanti, al momento della consegna direttamente al corriere. Il pagamento in contrassegno prevede un costo supplementare di 5€

PAYPAL
PayPal è un sistema di pagamento sicuro che ti permette di ricevere e inviare pagamenti senza condividere i dati del tuo conto, ma solo l’indirizzo email. Puoi utilizzare tutti i tipi di carta anche la prepagata.

BONIFICO BANCARIO
Dopo ogni acquisto potrai visionare le coordinate bancarie alle quali indirizzare il pagamento ed in ogni modo riceverai direttamente via e-mail il relativo riepilogo dei dati a cui indirizzare il pagamento. Con “bonifico bancario” la spedizione dell’ordine avviene generalmente entro 1 giorno lavorativo dall’effettivo accredito del pagamento.