I pannolini lavabili fanno parte della nostra tradizione e quelli di ultima generazione sono pratici, confortevoli, igienici e alla moda.
Una scelta ecologica nel rispetto della natura e non solo… nel rispetto della salute dei nostri piccoli, prevenendo allergie e dermatiti derivanti dai prodotti chimici contenuti negli U&G.

Tanti sono i VANTAGGI dei Pannolini Lavabili:  

Niente più pattumiera puzzolente;

Niente più mega scorte durante il periodo di offerte o per paura di rimanere senza;

Risparmio fino al 70%;

Il piccolo avvertirà prima la necessità di passare direttamente al vasino!

 L’ingombro del pannolino, permette inoltre di tenere le gambine divaricate nella giusta posizione per un corretto sviluppo dell’articolazione delle anche. 

→ Infine, ma non meno importante, puoi decidere il grado di assorbenza in base alla necessità del momento e la scelta dei migliori materiali naturali.

 

Per una buona organizzazione e un uso esclusivo dei Pannolini Lavabili occorre:

→ Circa 20 pannolini, che si possono utilizzare anche per un fratellino minore. Questo significa che il secondo figlio la spesa dei pannolini sarà uguale a zero!!

→ Per ottenere un buon grado di assorbenza, è necessario lavare il pannolino 3-4 volte a 30° prima dell’uso. Raggiungerà il massimo della sua assorbenza dopo una decina di lavaggi;

→ Un bidone con coperchio per i pannolini sporchi;

→ 2/3 lavatrici alla settimana; 

→ Una Borsa Portapannolini per riporre i pannolini sporchi durante viaggi, gite fuori porta o da lasciare all’asilo;

→ Una Rete per il Bucato, utilissima soprattutto se si usano i Ciripà .

 

Ma quale scelgo?? 

Per aiutarti a scegliere il Pannolino più adatto alle tue esigenze e a quelle del tuo bambino, ecco una selezione delle varie tipologie di Pannolini Lavabili 

 

PANNOLINI LAVABILI PIEGHEVOLI 

Come lo dice la parola stessa, questi Pannolini necessitano di una piegatura prima di essere indossati. Economici, in fibre naturali a taglia unica, si adattano in base alla piegatura ad ogni tipo di corporatura e asciugano velocemente.

A fare da padrone alla categoria dei Pieghevoli, troviamo
I Ciripà : in maglina di cotone super assorbente, è consigliato sin dai primi giorni di vita. Necessita di un inserto assorbente all’interno e va ricoperto da una mutandina copripannolino.
Si consiglia sempre l’utilizzo delle veline raccogli feci per facilitare il cambio ed il lavaggio.

Il Muslin : è un telo di garza in cotone biologico (70x70) ideale fin dai primi giorni di vita. Ripiegato a triangolo rappresenta un ottimo pannolino per i più piccini. Al suo interno si può inserire in base a necessità, un inserto più una velina e va ricoperto con un copripannolino. Il Muslin andrà poi fermato con gli appositi Gancetti o spilla da balia.

Prefold: altro pannolino pieghevole ideale fin dalla nascita per la sua vestibilità. E’ un panno rettangolare in cotone organico certificato GOTS, suddiviso in tre parti: quelle laterali sono composte da 4 strati di cotone, quella centrale invece da 8 strati.
Usato come pannolino, può contenere al suo interno un inserto assorbente con velina e va ricoperto con un copripannolino. La piegatura dovrà essere fissata con gli appositi gancetti o spilla da balia. Quando il piccolo crescerà, il Prefold può diventare a sua volta un inserto assorbente da utilizzare in qualsiasi tipologia di Pannolino Lavabile. 

- guarda il video dei Prefold

- guarda il video dei Ciripà

 

PANNOLINI LAVABILI ALL IN TWO (AI2)

Una soluzione pratica e moderna. Un pannolino a tutti gli effetti, in cotone organico, facile e veloce da indossare proprio come un U&G. A taglia unica è dotato di un inserto aggiuntivo per la notte. Va ricoperto con una mutandina copripannolino . Al momento del cambio sarà sufficiente sostituire solamente il pannolino riutilizzando la mutandina più volte. E’ sempre consigliato l’uso della velina raccogli feci. Essendo in cotone biologico, non temono l’asciugatrice e le alte temperature. 

-guarda il video

 

 

PANNOLINI LAVABILI POCKET

I pocket sono sicuramente i più vicini per vestibilità ai comuni U&G.
Moderni, innovativi e pratici, si sostituiscono interamente ad ogni cambio. Sono costituiti da una parte interna in micropile o cotone organico e da una parte esterna impermeabile.
Entrambi gli strati sono cuciti assieme formando una tasca in cui inserire 1-2 inserti (in base alla necessità di assorbenza). 

I Pocket a taglia unica vestono il tuo piccolo dai 3 kg fino al vasino. Come ogni Pannolino, raccomandiamo l’uso della velina per facilitare il cambio e il lavaggio del pannolino.

-guarda il video 

Per facilitarti la scelta, ecco alcuni nostri

 

KIT PROVA RISPARMIO: 

 

                                                   

 

ACCESSORI UTILI

SACCO RETE BUCATO: indispensabile per il lavaggio dei ciripà per evitare l’intreccio dei lacci.

BORSA PORTA PANNOLINI (WET BAG)  E’ un accessorio indispensabile e comodo per tutte le mamme! Dotata di cerniera per trattenere i cattivi odori, contiene un massimo di 4/5 pannolini; risulta ideale per mettere i pannolini usati, assorbenti o costumini.  

GANCETTI CHIUSURA:  I gancetti per la chiusura dei pannolini sono indispensabili per tutti i pannolini pieghevoli. 

VELI RACCOGLI FECI BIODEGRADABILI : Servono a raccogliere, eliminare e ripulire il pannolino dalla pupù anche da quelle più liquide. Un vero aiuto per un più facile lavaggio ed un cambio veloce. 

INSERTI: Gli inserti assorbenti in cotone biologico, microfibra o canapa sono pensati per aumentare l’assorbenza di qualsiasi pannolino. Ideali per la notte. 

 

LAVAGGIO

Consigliamo di utilizzare sempre detersivi ecologici ed evitare sbiancante e ammorbidente. Nel nostro shop potrai trovare il detersivo specifico per pannolini lavabili... In alternativa, vanno bene tutti i detersivi ecologici.

Per le macchie più resistenti puoi aggiungere il percarbonato che, con l’ausilio del sole, renderà il tuo bucato super bianco!

Per ammorbidirli, in caso di acque molto dure, aggiungi un cucchiaio di acido citrico