Parliamo spesso dei nostri Wooly Organic e soprattutto piacciono tantissimo alle mamme. Ma perché? E come sono fatti??

I giocattoli di Wooly Organic sono Biologici e super sicuri per i più piccini! Vediamo perché:


A) 100% COTONE BIOLOGICO

Il tessuto utilizzato per i gocattoli Wooly Organic sono 100% Cotone Biologico, certificati GOTS (Global Organic Textile Standard), il cotone biologico è coltivato senza l’uso di fertilizzanti e pesticidi tossici.

 B) 100% AMIDO DI MAIS PER IL RIEMPIMENTO

Precisamente Acido polilattico (PLA) costituisce il riempimento di mais, un tipo di poliestere realizzato estraendo l’amido e trasformandolo in zucchero e fermentato in un modo simile a quello dello yogurt.
E’ una risorsa rinnovabile a tutti gli effetti,  biodegradabilecompostabilenaturalmente anallergicoantibatterico e lavabile in lavatrice.

C) OGM FREE

Tutti i tessuti utilizzati da Wooly sono certificati GOTS, a garanzia che la fibra non può venire da un organismo geneticamente modificato.

D) LEGNO NATURALE DI ACERO

Le parti in legno utilizzate per i giocattoli (come ad esempio l’anello per dentizione) provengono da legno naturale d’acero e trattati con cera d’api organica.

 E) INCHIOSTRO DI SOIA

L’inchiostro di soia viene utilizzato per la stampa delle etichette e al contrario del tradizionale inchiostro a base di petrolio è più rispettoso dell’ambiente.


Insomma, un prodotto Bio a tutti gli effetti, fino ai minimi dettagli!!

Ci state ancora pensando???? A noi è bastato pr innamorarcene!  🙂

 

PRODOTTI WOOLY ORGANIC: