Spesso si pensa che i Pannolini Lavabili in estate siano scomodi e allora si tende ad utilizzare maggiormente gli Usa e getta… Ma non è così! Oggi vogliamo sfatare questo mito!

Siamo nel pieno dell’estate. Le giornate sono calde (forse anche un po’ troppo), ma c’è di buono che in questa bella stagione il bucato si asciuga al sole impiegando pochissimo tempo e questo potrebbe essere un ottimo momento per provare ad utilizzare i Pannolini Lavabili (se non l’avete ancora fatto!).

Per chi è alle prime armi, ricordiamo che i Pannolini Lavabili, sono pannolini di stoffa sì, ma sono l’equivalente dei comunissimi usa&getta per quanto riguarda il lato pratico e di tenuta. Con la “sola” differenza che i PL sono ecologici, confortevoli per la pelle delicata dei bambini, sono più sani perché caratterizzati da tessuti naturali piuttosto che da plastica, materiali non traspiranti e particolari gel chimici ultra assorbenti.

Sono più economici perché lavandoli si possono utilizzare anche per più bambini (in caso ci siano più figli in famiglia).

E a chi ci dice che i pannolini lavabili in estate non sono freschi sulla pelle? Noi rispondiamo ASSOLUTAMENTE NO! Anzi, è il contrario! E addirittura prevengono irritazioni e arrossamenti dovuti proprio al caldo e al sudore della pelle.


I VANTAGGI DI UTILIZZARE I PANNOLINI LAVABILI IN ESTATE:

  • PELLE CHE RESPIRA: La pelle delicata del tuo piccolo sarà a contatto con tessuti naturali assorbenti e drenanti che favoriscono la circolazione dell’aria e riducono l’umidità.
  • PIU’ CAMBI: A differenza degli usa e getta, i pannolini lavabili vanno cambiati più spesso. Un vantaggio assoluto per la pelle che sarà sempre asciutta e pulita.
  • SEMPRE BELLI E ALLA MODA: Visto che i cambi saranno più frequenti, i sederini avranno sempre fantasie diverse e saranno super colorati!

> SCOPRI LE NOSTRE FANTASIE DI PL

  • FRESCHEZZA: La temperatura all’interno di un pannolino usa e getta è maggiore di quella prodotta all’interno di un pannolino di stoffa. Pensate in estate….!

 

Insomma, vale la pena prendere in considerazione l’uso dei Pannolini Lavabili. E se non siete completamente convinte, almeno provateci in estate! In fin dei conti… Tentar non nuoce!